Tutti i post in Master

Presentazione Master “HR Specialist” – 8 gennaio 2020, Roma

Categorie: Master, News
Commenti disabilitati su Presentazione Master “HR Specialist” – 8 gennaio 2020, Roma

Su richiesta del Prof. Paolo Di Rienzo, segnaliamo la presentazione del Master “HR Specialist”.
Il seminario si terrà in data 08.01.2020 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 a Roma, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre (via del Castro Pretorio, 20).
Il Prof. P. Di Rienzo (Direttore) e la Prof.ssa G. Alessandrini (Responsabile Scientifico) risponderanno alle vostre domande, quesiti e curiosità.
Termine preiscrizioni: 15.01.2020
Termine iscrizioni: 30.01.2020
Per maggiori informazioni: http://www.master-hrspecialist.com

Locandina

Master di I livello in “Educatore nell’accoglienza e integrazione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” – febbraio-dicembre 2020, Bologna

Categorie: Master, News
Commenti disabilitati su Master di I livello in “Educatore nell’accoglienza e integrazione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” – febbraio-dicembre 2020, Bologna

Su richiesta del Prof. Alessandro Tolomelli, segnaliamo il master di I livello in “Educatore nell’accoglienza e integrazione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati”.
Il Master in “Educatore nell’accoglienza e integrazione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” attivato dal Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”, dell’Università degli Studi di Bologna e alla sua seconda edizione, si propone di formare il professionista che opera nell’ambito dei servizi per migranti e del sistema di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati sul territorio italiano, strutturandone e rafforzandone il profilo professionale al fine di facilitare il processo di integrazione del migrante, fornire gli strumenti per agire in una prospettiva di sistema, maturare la capacità di mettere in connessione esigenze soggettive, dimensioni istituzionali e variabili di contesto.
La scadenza de bando è fissata per il 13.12.2019.
L’immatricolazione è possibile dal 10.01.2020 al 24.01.2020.
Per maggiori informazioni: https://www.unibo.it/it/didattica/master/2019-2020/educatore-nellaccoglienza-di-migranti-richiedenti-asilo-e-rifugiati-5620

Brochure

Master di I livello in “Educazione permanente e scuole aperte. Ambienti di apprendimento e diversità socioculturale” – marzo 2020 – febbraio 2021, Udine

Categorie: Master, News
Commenti disabilitati su Master di I livello in “Educazione permanente e scuole aperte. Ambienti di apprendimento e diversità socioculturale” – marzo 2020 – febbraio 2021, Udine

Su richiesta del Prof. Davide Zoletto, segnaliamo il master di I livello in “Educazione permanente e scuole aperte. Ambienti di apprendimento e diversità socioculturale”.
Il master si terrà dal 03.2020 al 02.2021 a Udine, presso l’Università degli Studi di Udine (via Petracco, 8).
Il master si rivolge a dirigenti scolastici, insegnanti di ogni ordine di scuola (inclusi i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti), educatori, animatori e altri operatori che operano in contesti educativi e territoriali ad alta complessità. I posti disponibili sono 30 e verranno assegnati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande di ammissione.
Le domande vanno presentate entro mercoledì 22.01.2020 esclusivamente online, accedendo al sito http://uniud.esse3.cineca.it/Home.do e seguendo le istruzioni indicate alla pagina https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/Area-umanistica-comunicazione-formazione/ed-permanente-scuole-aperte , dove è pubblicato anche il manifesto degli studi con tutte le informazioni relative al Corso.
Il Master prevede il conseguimento di 60 crediti formativi universitari. Le lezioni si svolgeranno in 10 weekend (venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato) e 1 settimana intensiva. Sono previste 300 ore di didattica frontale (di cui fino al 30% online) e 150 ore di stage (di cui 100 di tirocinio e 50 di supervisione/approfondimento con tutor).

Brochure

Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – Roma

Categorie: Master, News
Commenti disabilitati su Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – Roma

Su richiesta del Prof. Paolo Di Rienzo, segnaliamo la VII Edizione Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre (via del Castro Pretorio, 20).
Il Master HR Specialist – già attivo da un quindicennio – si propone di formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane, con particolare attenzione agli sviluppi innovativi della professione ed agli strumenti metodologico-formativi dell’area Human Resources in aziende pubbliche e private. Il Master si caratterizza per: a) una didattica di qualità; b) metodologie di e-learning certificate; c) percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti di stage nelle aziende consorziate con Roma Tre e AIDP/Associazione Italiana Direttori del Personale; d) articolazione dell’iter didattico in moduli centrati su “famiglie professionali”; e) incontri di formazione in presenza (conferenze, workshop, seminari anche a livello internazionale); f) career guidance.
Il Master è riservato sia a laureati (lauree triennali e quadriennali, laurea magistrale) di discipline di area pedagogica che psico-socio-economica-giuridico-letterario.
Il Master si svolgerà nella modalità didattica blended, ha durata annuale e prevede un impegno di 1500 ore, pari a 60 CFU.
Le preiscrizioni alla VII edizione del Master devono pervenire entro il 15.01.2020 e le iscrizioni entro il 31.01.2020.
Il Bando per l’a.a. 2019/2020 è disponibile al link http://www.master-hrspecialist.com.

Locandina

Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – 15 gennaio, Roma

Categorie: Master, News
Commenti disabilitati su Master HR Specialist “Professionisti per le Risorse Umane” – 15 gennaio, Roma

Su richiesta della Prof.ssa Giuditta Alessandrini, segnaliamo il master HR specialist “Professionisti per le Risorse Umane”.
Il master, organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tre, si svolgerà nella modalità didattica blended e ha durata annuale e prevede un impegno di 1500 ore, pari a 60 CFU.
Il Master HR Specialist – già attivo da un quindicennio – si propone di formare professionisti nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane, con particolare attenzione agli sviluppi innovativi della professione ed agli strumenti metodologico-formativi dell’area Human Resources in aziende pubbliche e private. Il Master si caratterizza per:

  1. una didattica di qualità;
  2. metodologie di e-learning certificate;
  3. percorsi professionali assistiti da mentoring su progetti di stage nelle aziende consorziate con Roma Tre e AIDP/Associazione Italiana Direttori del Personale;
  4. articolazione dell’iter didattico in moduli centrati su “famiglie professionali”;
  5. incontri di formazione in presenza (conferenze, workshop, seminari anche a livello internazionale);
  6. career guidance.

Il Master è riservato sia a laureati (lauree triennali e quadriennali, laurea magistrale) di discipline di area pedagogica che psico-socio-economica-giuridico-letterario.
Le preiscrizioni alla VI edizione del Master devono pervenire entro il 15.01.2019 e le iscrizioni entro il 31.01.2019.
Per maggiori informazioni: http://www.master-hrspecialist.com

Master Universitario di I livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” – gennaio 2018, Brescia

Categorie: Master
Commenti disabilitati su Master Universitario di I livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” – gennaio 2018, Brescia

Su richiesta del prof. Pierluigi Malavasi, segnaliamo la II Edizione del Master Universitario di I livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” promosso dall’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il corso si svolgerà da gennaio a dicembre 2018 nella sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (via Trieste 17). Le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo 2018.

Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale.
La cultura della sostenibilità, tra controversie e ambiguità di diverso genere, rappresenta oggi una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l’ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà.

L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare. Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica.

Nuove competenze verdi per promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana.

Brochure

Link

Apertura iscrizioni al “Master in Pedagogia dell’Espressione” – Roma

Categorie: Master
Commenti disabilitati su Apertura iscrizioni al “Master in Pedagogia dell’Espressione” – Roma

Su richiesta del prof. Gilberto Scaramuzzo, segnaliamo l’apertura delle iscrizioni al Master in “Pedagogia dell’Espressione. Teatro Danza Musica Arte Sport: Educazione”, presso l’Università Roma Tre.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31.12.2017. Per maggiori informazioni: http://www.masterpedagogiadellespressione.org