Tutti i post in Archivio Premio

Su richiesta dei Proff. Enricomaria Corbi, Margherita Musello, Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la II^ Edizione del premio internazionale “Elisa Frauenfelder”.
Dopo il grande successo della prima edizione, è stato pubblicato il bando relativo alla seconda edizione del Premio internazionale Elisa Frauenfelder.
Il Premio, istituito dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa in partenariato scientifico con 11 Atenei esteri, Accademie e Società scientifiche (tra cui la SIPED), ha la finalità di conservare e promuovere l’eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale.
Il Premio è articolato in quattro sezioni: Scienze pedagogiche, Cultura e innovazione, Maestri d’Italia, Donne nelle Istituzioni, nella cultura, nella ricerca, nell’arte e nell’imprenditoria.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/ateneo/premiofrauenfelder/index.htm?vr=1

 

Bando di concorso per il Premio “Città dell’Autobiografia. Sezione Studi e Ricerche” – 1 settembre

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Bando di concorso per il Premio “Città dell’Autobiografia. Sezione Studi e Ricerche” – 1 settembre

Su richiesta della Prof.ssa Caterina Benelli, segnaliamo il dando di concorso per il Premio “Città dell’Autobiografia. Sezione Studi e Ricerche”.
Il Premio Città dell’Autobiografia ha lo scopo di promuovere la cultura della scrittura autobiografica, della narrazione, della memoria e di valorizzare studiosi e ricercatori (massimo 45 anni).
Il Premio: borsa di studio per partecipare gratuitamente al I e II anno della Scuola di Scrittura Autobiografica e Biografica della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Per partecipare al Premio è necessario compilare la scheda informativada richiedere a: infofestival@lua.it.
La data di scadenza per l’invio del materiale per il concorso è fissata per: 01.06.2019.
Per maggiori informazinia: http://www.lua.it

Bando

Premio tesi di laurea in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Premio tesi di laurea in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Su richiesta della Prof.ssa Maura Striano, segnaliamo il concorso per la premiazione di una tesi di laurea riguardante la pratica filosofica di comunità, con particolare riferimento alla Philosophy for Children & Community.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano elaborato e discusso una tesi di laurea triennale o magistrale sull’argomento del Premio nell’ultimo triennio a partire dall’anno accademico in corso, non ancora concluso; quindi, a ritroso: 2017/18, 2016/17, 2015/16. È possibile concorrere al premio anche per quanti abbiano già partecipato alle precedenti edizioni, qualora i lavori non siano risultati vincitori.
Le domande di partecipazione vanno inviate via e-mail all’indirizzo crif@filosofare.org allegando una copia della tesi in formato PDF, un abstract di 5 cartelle (carattere 12, interlinea 1,5) e un curriculum vitae con dati anagrafici e recapiti (compreso l’indirizzo e-mail), entro e non oltre il 15.04.2019.
Per maggiori informazioni: http://www.filosofare.org

Bando

Cerimonia conclusiva premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” – 31 gennaio, Napoli

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Cerimonia conclusiva premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” – 31 gennaio, Napoli

Su richiesta dei Proff. Enricomaria Corbi, Margherita Musello e Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la cerimonia conclusiva del premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” (I^ edizione, 2018).
La cerimonia si svolgerà in data 31.01.2019 dalle ore 17.00 a Napoli, presso la Sala degli Angeli, dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” (via Suor Orsola, 10).
Il Premio è stato istituito con la finalità di conservare e promuovere l’eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/eventi/eventi.htm?vr=1&id=18820

Locandina