ZigaForm version 6.1.2
"Araba fenice. Tavolo Interistituzionale PRIN PNRR 2022" - 19 marzo, Foggia

Araba Fenice. Tavolo Interistituzionale PRIN PNRR 2022 – 19 marzo, Foggia

Araba Fenice. Tavolo Interistituzionale PRIN PNRR 2022 – 19 marzo, Foggia

Su richiesta della prof.ssa Anna Grazia Lopez, segnaliamo “Araba Fenice. Tavolo Interistituzionale PRIN PNRR 2022”.
L’evento, organizzato nell’ambito delle attività previste dal PRIN PNRR 2022 “Araba Fenice”, si è tenuto il 19.03.2024 dalle ore 11.00 presso l’Aula Magna “G. Cipriani” del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia (Via Arpi 176, Foggia).
Un nuovo tipo di ‘rinascita’ per le donne e i bambini che vivono in condizioni di emarginazione”, realizzato dall’Università di Foggia, con il coordinamento della prof.ssa Anna Grazia Lopez, in partnership con l’Università di Roma Tre (Referente scientifico: Elena Zizioli) e con l’Università di Firenze (Referente scientifico: Clara Silva). Il progetto intende promuovere la realizzazione di una rete di servizi di accompagnamento e di sostegno alle donne madri vittime di violenza e ai loro bambini, a partire dalla valorizzazione dell’expertise professionale maturata nel campo specifico d’intervento dalle principali autorità istituzionali territoriali e dai professionisti attivamente impegnati nel contrasto del fenomeno oggetto di interesse.
Sono intervenute/i: Claudia Pirisi (Dipartimento per le pari opportunità, Presidenza del Consiglio dei Ministri), Rosa Barone (Assessora al Welfare, Regione Puglia), Maria Aida Episcopo (Sindaca del Comune di Foggia), Simona Mendolicchio (Assessora alle Politiche sociali, Comune di Foggia), Antonio D’Amore (Commissario della Squadra mobile della Questura di Foggia) e Patrizia del Giudice (Imprenditrice) che hanno dialogato con le coordinatrici dei Centri Antiviolenza e delle Case Rifugio della provincia di Foggia.

Locandina

Articoli correlati