Care colleghe e cari colleghi,

dopo il complesso lavoro di verifica effettuato dal direttivo e per il quale ringrazio in particolare Alessandro Vaccarelli, Andrea Mangiatordi e Alessandra Rosa, siamo finalmente in grado di avviare i nuovi Gruppi di Lavoro della SIPED. Si tratta di ben 33 proposte che coprono moltissimi ambiti della ricerca pedagogica e affrontano temi relativi a tutti i settori scientifico disciplinari della nostra Società. Si tratta di una testimonianza concreta della vitalità e della ricchezza della SIPED. Di seguito alcune novità e alcune indicazioni di carattere organizzativo.

È stata predisposta per ciascun Gruppo di Lavoro una pagina web del sito, raggiungibile a partire dalla pagina generale dedicata: https://www.siped.it/gruppi-di-lavoro/

Ciò renderà maggiormente visibili le attività dei Gruppi, oltre alla descrizione degli obiettivi e dei partecipanti di ciascuno di essi.

In considerazione della situazione che stiamo vivendo, il direttivo ha deliberato di attivare, in via sperimentale, un abbonamento annuale con la piattaforma Zoom. All’interno di tale abbonamento disporremo per un anno di 16 stanze da 100 posti dotate di tutte le opzioni disponibili che saranno a disposizione dei Gruppi. Ogni stanza sarà destinata a due Gruppi di lavoro che potranno dunque incontrarsi quando lo riterranno utile all’interno di tale contenitore. Ovviamente le stanze saranno destinate unicamente alle attività dei Gruppi di Lavoro sia per riunioni di coordinamento sia per lo svolgimento di seminari, ecc.

Prossimamente sarà organizzata una riunione con i coordinatori dei Gruppi per definire le linee di lavoro degli stessi e per fornire indicazioni tecniche più dettagliate.

 

Nel ringraziarvi per il vostro prezioso contributo vi invio un cordiale saluto

Massimiliano Fiorucci

Modifica la sottoscrizione    |    Vedi online
facebook  twitter  linkedin  youtube  instagram 
Siped - Società Italiana di Pedagogia
Via del Castro Pretorio, 20 - 00185 - ROMA
2021 - Siped