Care socie e cari soci,

la presente per comunicarvi che, come da Statuto della nostra Società, art.7, comma e, ho nominato due membri permanenti in carica nel Senato Siped, tra i nostri soci più rappresentativi.

I due membri nominati sono: l’on.prof.Vanna Iori e il prof.Umberto Margiotta, che vanno ad aggiungersi alle prof.sse Egle Becchi e Sira Serenella Macchietti.

Queste le motivazioni:

Vanna Iori: studiosa che ha coniugato il rigore della riflessione teoretica, offrendo contributi sull'epistemologia pedagogica e la filosofia dell'educazione di orientamento fenomenologico, con una spiccata sensibilità per le questioni sociali, dal genere alla famiglia, alla vita emotiva dei professionisti della cura. Negli ultimi anni si è spesa con un generoso e competente impegno politico in favore del riconoscimento del valore e della dignità delle professionalità educative. 

Umberto Margiotta: studioso tra i più innovativi e riconosciuti attori della ricerca nazionale e internazionale sui temi della formazione degli insegnanti e delle teorie della formazione, sulla qualità dell'istruzione e dell'educazione e i relativi indicatori, sull'apprendimento degli adulti e sui criteri di valutazione esterna dei sistemi scolastici. Ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi nazionali e internazionali di governo della ricerca in ambito educativo e formativo.

Ho provveduto a comunicare queste due nomine ai membri della Commissione VII del Senato, confidando nuovamente, a nome dell’intera comunità accademica pedagogica, nella rapida approvazione del ddl Iori.

 

Un caro saluto

La Presidente

Simonetta Polenghi

Per la lettura sul sito clicca qui
Twitter LinkedIn Instagram
Modifica l'abbonamento    |    Guarda online
Siped - Società Italiana di Pedagogia
Via Milazzo 11/B - 00185 - Roma
2017 - Siped