2019-10-30 – Premio SIPED 2020

Logo Siped

Ai Soci SIPED Ordinari e Cooptati
Loro indirizzi

PREMIO SIPED 2020 – VII^ EDIZIONE

Cari Colleghi e Colleghe,
si ricorda a tutti che a fine novembre scade il termine per partecipare alla VII^ Edizione del Premio SIPED 2020. Possono partecipare i Soci SIPED Ordinari e Cooptati regolarmente iscritti (Art. 2. del Regolamento).
Il “Premio” è riservato alle opere monografiche pubblicate nel triennio precedente al Bando annuale. Sono quindi ammesse le monografie pubblicate negli anni 2016, 2017, 2018 e per il 2019 fino al 30 novembre. Possono essere premiati anche i Soci che hanno già avuto un Premio nelle prime tre Edizioni. Verranno inoltre attribuiti quattro Premi alla Carriera a Professori Ordinari in quiescenza (Art. 3). La Commissione di selezione per l’attribuzione dei Premi è composta dai cinque Professori Ordinari presenti nell’attuale Direttivo ed è presieduta dal Past-President SIPED (Art. 6).
La consegna dei Premi avrà luogo con una cerimonia pubblica, entro il 31.03.2020.
Le monografie debbono pervenire entro il 30.11.2019. Il plico deve contenere un biglietto con il nome e cognome del candidato, l’Università di appartenenza, la qualifica e il settore disciplinare per il quale si concorre.
Le monografie vanno inviate al seguente indirizzo:

Premio Italiano di Pedagogia
c/o Dipartimento di Scienze della Formazione
Università degli Studi di Roma Tre
Via del Castro Pretorio, 20
00185 ROMA

Le opere che perverranno non saranno restituite e verranno donate alla Biblioteca di Scienze della Formazione “Angelo Broccoli” dell’Università di Roma Tre.

Cordiali saluti

Prof.ssa Simonetta Ulivieri
Presidente del “Premio SIPED”

Premio SIPED 2020