Care socie e cari soci,
vi invio questa comunicazione del prof. Roberto Sani, che come sapete rappresenta l’area pedagogica in seno al comitato ANVUR di valutazione delle riviste.
Care colleghe e cari colleghi,
vi scrivo per informarvi che a partire dalle ore 12 dell’ 8 aprile 2019 è nuovamente disponibile online l’interfaccia per la presentazione delle istanze di classificazione per le riviste scientifiche e di Fascia A (https://richiestarevisioneriviste.cineca.it/anvur/istanza-classificazione-riviste-2019/). La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 31 maggio 2019.
ANVUR punta a varare una nuova lista di riviste scientifiche e di Fascia A in tempo per l’apertura del IV Quadrimestre della ASN 2018-20, che si apre il 13 settembre 2019. Ciò vuol dire che le nuove liste dovranno essere approvate dal Consiglio Direttivo dell’ANVUR entro i primi 10 giorni del mese di settembre; il lavoro dei Gdl dovrebbero quindi concludersi entro la fine del mese di agosto o al più tardi nei primi giorni del mese di settembre.
Da qui alla fine di agosto quindi si procederà alla valutazione delle seguenti riviste:
- Riviste straniere segnalate tra agosto 2018 e marzo 2019
- Istanze presentate sulla interfaccia CINECA.
Molti cordiali saluti
Roberto Sani
Al momento l’interfaccia è solo in italiano, ma a breve dovrebbe esserlo anche in inglese, per riviste straniere.
Cari saluti
La Presidente
Simonetta Polenghi