Care socie e cari soci,
vi informo che la dott.ssa Maria Letizia Melina, Dir.generale MIUR, Ufficio 6°, ha inviato una lettera ai rettori con al quale comunica che il CUN sta terminando i lavori finalizzati alla individuazione dei contenuti formativi per il Corso intensivo di formazione per complessivi 60 crediti formativi universitari per il conseguimento della Qualifica di “Educatore professionale socio-pedagogico” (ai sensi della Legge 27 dicembre 2017, n. 205, art. 1, commi 594-601). Tali lavori si concluderanno nelle sedute del 3-4 luglio p.v.
I Dipartimenti, data l’urgenza, possono già informare del prossimo avvio del corso, avviando le procedure di pre iscrizione.
Per l’individuazione dei SSD, le competenze, i costi è consigliabile attendere il parere del CUN e le indicazioni della CUNSF, che si riunisce il 22 giugno p.v.
Molti cordiali saluti
la Presidente
Simonetta Polenghi