2017.12.17 – Richiesta approvazione Disegno di legge 2443 Iori

2017.12.17 – Richiesta approvazione Disegno di legge 2443 Iori

Logo Siped

Care socie e cari soci,
vi informo che sabato 16 dicembre u.s. ho provveduto a inviare alla Ministra Lorenzin e al suo capogabinetto Dott. G. Chiné il seguente messaggio:

Oggetto: richiesta di rapida approvazione Disegno di legge 2443 Iori “Disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, educatore socio-sanitario e di pedagogista” (approvato alla Camera dei Deputati il 21 giugno 2016)

On.le Ministra Lorenzin,
la Siped (Società italiana di Pedagogia) è la più antica e prestigiosa società di docenti e studiosi di discipline pedagogiche di tutte le università italiane (https://www.siped.it/). Fondata nel 1989, comprende quasi 700 soci.
La Siped sostiene compatta e in modo convinto la Proposta di legge IORI ed altri: “Disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, educatore socio-sanitario e di pedagogista” (A.S. 2443) e auspica ancora una volta la sua rapida approvazione, per il riconoscimento della dignità del lavoro che decine di migliaia di educatori professionali socio-pedagogici e pedagogisti ogni giorno compiono, fronteggiando con competenza le emergenze educative sempre più complesse.
A nome dei membri del Direttivo e di tutta la Pedagogia accademica italiana, ringrazio per l’attenzione e auspico una rapida e positiva risposta.

 

Prof.Simonetta Polenghi
Presidente Siped (Società Italiana di Pedagogia)
Ordinaria di Storia della pedagogia
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano

Articoli correlati