ZigaForm version 6.1.2

2017.11.12 – Lettera pro Legge Iori

2017.11.12 – Lettera pro Legge Iori

Logo Siped

Alla cortese attenzione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Parlamentari

On. Luigi Zanda
On. Paola Romani
On. Giovanni Endrizzi
On. Laura Bianconi
On. Karl Zeller
On. Mario Ferrara
On. Maria Cecilia Guerra
On. Lucio Barani
On. Gian Marco Centinaio
On. Gaetano Quagliariello
On. Loredana De Petris

 

OGGETTO: richiesta di rapida approvazione Disegno di legge 2443 “Disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, educatore socio-sanitario e di pedagogista” (approvato alla Camera dei Deputati il 21 giugno 2016)

La Siped (Società italiana di Pedagogia) è la più antica e prestigiosa società di docenti e studiosi di discipline pedagogiche di tutte le università italiane (https://www.siped.it/). Fondata nel 1989, comprende quasi 700 soci ed ha i seguenti obiettivi: promuovere lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell’ambito delle discipline pedagogiche, favorire la costituzione e il potenziamento delle relative strutture per la ricerca, l’insegnamento e le emergenze educative, organizzare e sollecitare l’incontro e la cooperazione attiva tra tali studiosi, favorire gli studi sulle professionalità pedagogiche e sostenere la diffusione della cultura pedagogica in Italia e all’estero.
La presidente Siped, Prof.ssa Simonetta Polenghi, a nome dei membri del Direttivo e di tutti i soci sollecita con forza la repentina approvazione della Proposta di legge IORI ed altri: “Disciplina delle professioni di educatore socio-pedagogico, educatore socio-sanitario e di pedagogista” (A.S. 2443). L’urgenza della richiesta è dettata da questo momento cosi delicato per i servizi educativi in Italia, in cui è più che mai indispensabile il grande lavoro che educatori professionali socio-pedagogici e pedagogisti stanno conducendo per fronteggiare le emergenze educative sempre più complesse.

La Presidente, a nome di tutta la Pedagogia Accademica Italiana, ringrazia per l’attenzione e auspica una rapida e positiva risposta.

Prof.Simonetta Polenghi
Presidente Siped (Società Italiana di Pedagogia)
Ordinaria di Storia della pedagogia
Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano

Lettera

Articoli correlati